martedì 1 marzo 2016

Il fascino delle stelle

Giovanni Tomasini, designer e direttore creativo di Studio7B, presenta "Star Map" di Fabio Crimi.
 
Le stelle sono buchi nel cielo da cui filtra la luce dell'infinito.” così proclamava
l'antico filosofo cinese Confucio.
Star Map - Fabio Crimi




Da sempre un must per poeti e cantanti, sembra quasi impossibile sfuggire al fascino esercitato dagli scintillanti corpi celesti che dominano la notte. Fra le “vittime” più celebri nel mondo del design, c'è anche Bruno Munari, che dedicò alle costellazioni dello zodiaco una bellissima serie di gioielli in argento oltre che affascinanti sculture in plexiglas.
Star Map” di Fabio Crimi, è una trasposizione inedita dei “disegni stellari” in una soluzione molto funzionale ed elegante, che ben si inserisce in ogni ambiente della casa, portando con se note di romanticismo e poesia.Si tratta di robusti elementi in metallo verniciati a polvere, dalla morbida forma di stelle a quattro punte, disponibili in due taglie.
Oggetti estremamente versatili che ben si prestano alla funzione di appendiabiti, appendini e maniglie.
Star Map - particolare "Yellow Star"
Sono disponibili singoli oppure in kit, accompagnati da una “mappa” da appoggiare al muro, che vi guiderà nella composizione della costellazione scelta. Rimarrete a bocca aperta, di fronte alla sconcertante semplicità, con la quale in pochi minuti, avrete trasformato una spoglia ed insignificante parete in un'affascinante mappa stellare.
Star Map "Configurazione Gemini" - Fabio Crimi

Fabio non manca di sottolineare anche il lato più didattico della sua creazione: “Avendo in casa la sequenza reale della tua costellazione, la memorizzerai ed imparerai a riconoscerla anche in cielo!”.
Fabio Crimi, nato a Tropea nel 1981, vive a lavora a Milano, dal talento poliedrico, conta nel suo curriculum, numerose collaborazioni con aziende e studi; si occupa infatti di light design, interior e product, nonché di grafica e renderizzazione.Appassionato d'arte e cultore dell'artigianato, la sua filosofia di progettazione è volta alla sostenibilità degli oggetti e dei processi produttivi; valori che ritroviamo sempre presenti, ma mai ostentati, in ogni suo lavoro.
www.krayms.it
Yellow Star e Dark Star - Fabio Crimi design
Giovanni Tomasini
 
FONTE: dentroCASA - n.195 Febbraio 2016 - PRINCIPEMEDIA Editore

Nessun commento:

Posta un commento