Camminando per le strade di Londra si è investiti da milioni di luci e di suoni. Si incontrano persone provenienti da ogni angolo del pianeta, tradizione e modernità si fondono creando un'atmosfera del tutto unica ed inimitabile. Fra le molte icone di questa città, le leggendarie Guardie della Regina di Buckingham Palace: colbacco di pelo, mentoniera e giacca rossa. A loro si ispira la lampada da tavolo “Guard”.
![]() |
La lampada GUARD della designer Victoria Bocconi Azadinho |
Piccola e versatile, Guard vi terrà compagnia in ogni situazione, sul comodino di un bambino, sulla scrivania di un’adulto; saprà vivacizzare anche il vostro salotto con un tocco di stile. Nella versione con batteria ricaricabile, si trasforma in una simpatica lanterna; la mentoniera dorata diviene così un manico per poterla portare sempre con sè.
Il packaging riproduce fedelmente le guardiole londinesi, rendendola una splendida (in tutti i sensi) idea regalo.
![]() |
La lampada Guard, nelle due versioni e nella configurazione "lanterna" |
Dietro a questo progetto una giovanissima designer italo-brasiliana, Victoria Azadinho Bocconi. Nata a San Paolo, si trasferisce in Italia dove si laurea in Disegno industriale, parte poi alla volta della Spagna; a Valencia, ottiene un ulteriore Master. Tornata in Italia, si “forgia” sul campo, collaborando con diversi studi e designers affermati. Il suo talento è riconosciuto a livello internazionale, si distingue vincendo numerosi contest ed espone in importanti manifestazioni, anche all’estero.
![]() |
La designer Victoria Bocconi Azadinho |
E secondo me ci è riuscita in pieno!
Nessun commento:
Posta un commento