lunedì 3 aprile 2017

ORTOTECA, la fioriera che non ti aspetti!

Giovanni Tomasini, designer e direttore creativo di Studio7B, presenta il progetto “Ortoteca” di Interno99.

Piergiorgio Del Ben e Sara Moretto sono due designer friulani, classe 1990; uniti in un comune progettare, da una reciproca contaminazione di idee, che ha dato origine allo studio “Interno99”.
I due designer Piergiorgio Del Ben e Sara Moretto
 L’iter progettuale del duo, comprende l’esplorazione di forme che si approcciano al mondo dell’arte e del design. Piergiorgio, sviluppa una poetica progettuale basata sull’indagine della personalità individuale, legata alla sfera artistica e di grande forza espressiva; Sara, radica il suo approccio progettuale con linguaggio ironico, unendo diverse discipline tra loro.
Provate ad immaginare una bella fioriera da parete di design! Non ci riuscite? Forse, perché pochi designer ed aziende hanno affrontato questo oggetto, o perlomeno non con un risultato, come quello ottenuto da Sara e Piergiorgio con “Ortoteca”.
Ortoteca, design by Interno99

“L’idea” ci raccontano i giovani designer, “nasce da un episodio quotidiano all’interno della nostra cucina: date le dimensioni ridotte del piano di lavoro, la possibilità di tenere un vaso con piante aromatiche, risultava impossibile; inoltre non trovavamo un appiglio valido e pratico nel quale appoggiare il canovaccio; la creazione del  prodotto iniziò così, coniugando le nostre prime esigenze ad un’approfondita ricerca progettuale.”
Realizzato in Italia, Ortoteca fa parte della linea autoprodotta di Interno99 e si distingue per eleganza e raffinatezza. Il moderno vaso, dialoga con gli ambienti della casa trasformandosi in una sede ideale per composizioni floreali e piccole piante da terra, oltre che essere un valido appendino.
Ortoteca dei designer Piergiorgio Del Ben e Sara Moretto - Interno99

Non solo “oggetto da cucina” quindi, ma elemento facilmente posizionabile, anche nella zona d’ingresso o nel living, regalando un tocco di verde all’ambiente e fornendo una preziosa funzione aggiuntiva.
Come ogni autoproduzione Made in Italy che si rispetti, Ortoteca utilizza in chiave moderna materiali nobili, quali il metallo verniciato a polvere e la ceramica smaltata.
interno99@hotmail.it

Nessun commento:

Posta un commento