Anche per il 2017, ho diretto con Studio7B, il progetto desAUT, all'interno della fiera dentroCASA EXPO. Un'ampia area, che la Direzione fiera ha concesso gratuitamente, ad un folto gruppo di designer emergenti; selezionati tramite un bando di concorso internazionale.
![]() |
Alcuni dei giovani designer vincitori del concorso desAUT 2017 |
Quindici i protagonisti dell'edizione 2017, tutti giovani e tutti autoproduttori, con progetti innovativi e prototipi, non solo estetici ma anche funzionali; alcuni dei quali già pronti per il mercato.
![]() |
L'ampia area desAUT all'interno della fiera dentroCASA EXPO 2017 |
Andrea Grappoli, creativo della Valle Camonica, ha proposto una linea di lampade a km zero, in legno naturale, trattato con oli speciali; il tutto in un eclettico allestimento che immergeva gli spettatori, nei boschi della sua terra.
Il trio MG capitanato da Manessi e Gerardini, un elettricista ed un fabbro, si è saputo distinguere fra i designer professionisti, con la loro lampada Arco, elegante e solida; un prototipo che è già un prodotto finito.
Massimiliana Brianza e Matteo Salghetti con QUADRO, Andreaa Rodolfi con cARTa, Mattia Talarico ed Andrei Talmaci con SHARD, Michael Olivetti con FELIXIA, Officine Ned Kelly con DIVAMPA, Serena Fanara con LOVE ROCK, Stefano Ardigò con LAMPADA Q e Victoria Azadinho Bocconi con GUARD. Non sono comunque mancati arredi e complementi, come il BONSAI di Isato Prugger, lo sgabello EOLO di Alex Bocchi, la STREET FIGHTER LOUNGE CHAIR di Matteo Agnoletto e la collezione URBAN STYLE di Lara Tomasi.
![]() |
Il selfie di rito, con il gruppo di designer del desAUT 2017 |
Nessun commento:
Posta un commento